SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Il mondo social permette di dare voce alla tua attività ed ai suoi consumatori ma è indispensabile farlo nel modo giusto ed al momento giusto.

Il nostro team esperto di social media è qui per aiutarti in modo che tu albergatore, o proprietario di villa o B&B, gestore o direttore, possa dedicare il tuo tempo agli ospiti ed alla gestione del personale.
Chi è presente nelle principali piattaforme senza una strategia e senza essersi affidato ad un team di professionisti, ha solo iniziato a grattare la superficie di un mondo ricco di opportunità.
HOSPITALITY: Il modo in cui una struttura ricettiva interagisce online con gli utenti è ciò che fa la differenza tra ricevere o non ricevere una possibile nuova prenotazione. Ecco quanto è importante il mondo social per il tuo hotel.
DESTINAZIONE: In questo preciso istante degli aspiranti viaggiatori hanno bisogno di una fuga ma non sanno ancora dove andare. Sfrutta i canali social per intercettarli e aiutali a scoprire la tua destinazione.
OPERATORI TURISTICI: Mostra la tua esperienza sui tour e sulle regioni che vendi. Crea delle relazioni autentiche. Ispira il prossimo viaggio della vita: solo così avrai un vantaggio reale su tutti i tuoi competitor.
Il mondo social ha avuto un impatto immenso in quasi tutti gli aspetti della nostra vita: ha cambiato il modo in cui ci relazioniamo, impariamo, ci divertiamo e influisce sul modo in cui scegliamo di viaggiare.
Tutte le attività che rientrano nel settore turistico stanno finalmente iniziando a capire che le piattaforme social offrono uno strumento inestimabile. Sono fondamentali per plasmare l’immagine di un brand, consentire una maggiore esposizione in tutto il mondo, guidare il processo di vendita e fornire lo strumento perfetto per interagire direttamente con potenziali clienti.

Il mondo social e digitale è in continua evoluzione e adattarsi a un ambiente in evoluzione, non è una scelta. È l’unica via percorribile. Perciò sii padrone dei cambiamenti che avvengono nel mondo digitale e sfrutta tutti i possibili strumenti a tuo favore.
Social Media Strategy
Una strategia di social media marketing, come una strategia per qualsiasi altra cosa, deve essere strutturata molto prima di iniziare a creare e pubblicare. È una combinazione di idee e piani d’azione che, insieme, aiuteranno a raggiungere gli obiettivi preposti.
Questa fase richiede tre tipi di analisi:
Potenziale ospite: chi è, cosa sta cercando, come puoi soddisfare le sue esigenze, come puoi coinvolgerlo online, come puoi portarlo nella tua struttura.
Piattaforme social: sei presente sulle piattaforme ritenute idonee per il tuo hotel? A seconda dei casi, è necessario che tu sia presente su più canali e non è detto che si tratti solo delle piattaforme più tradizionali come facebook.
Obiettivi: che siano 2 o 100, l’importante è definirli fin da subito. Per cosa vuoi usare principalmente i social? Brand Awareness? Fidelizzazione? Vendite? Noi sapremo guidarti nella scelta e se gli obiettivi sono 100, basta procedere passo dopo passo.
Non è un lavoro di meccanica. Non si tratta solo di analisi e numeri. Stiamo parlando di emozioni. Vogliamo catturare la mente del potenziale cliente ma vogliamo anche il suo cuore.
Social Media Management
È il momento di programmare e condividere contenuti di qualità. Il Social Media Management è il processo di creazione, pianificazione, analisi e pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme ritenute più adeguate. La gestione dei social media include anche l’interazione con il pubblico di riferimento e la ricerca di nuove opportunità per aumentare la copertura e la visibilità.

Un fattore chiave è la coerenza: qualunque sia la frequenza o l’orario di pubblicazione deve essere fatto in modo coerente. Per mantenere i clienti coinvolti e far crescere la tua attività, è necessario pubblicare costantemente contenuti di qualità e l’unico modo per farlo è creare un piano editoriale che riporti in dettaglio quando e cosa pubblicare su quali canali.
Non tutti gli utenti sono pronti ad acquistare immediatamente un prodotto o servizio della tua attività, per questo bisogna instaurare un rapporto di fiducia e coltivarlo con contenuti che mantengano il tuo brand in primo piano per quando utenti passivi diventeranno acquirenti attivi.
Social Media Advertising
Il mondo social offre l’opportunità di creare campagne pubblicitarie avvincenti e di monitorare la reattività degli utenti nei confronti dell’offerta. Grazie agli strumenti di analisi messi a disposizione direttamente dalle piattaforme, il social media manager rivela agli albergatori una serie di informazioni preziose sul proprio pubblico, comprese le lingue dominanti parlate, il genere, l’età e gli interessi. Questa conoscenza serve a modellare le offerte di prodotti e servizi per il pubblico di destinazione, fornendo un ROI più elevato.

I principi per lanciare campagne di successo sono sempre gli stessi: capire chi è il tuo pubblico e cosa vuole. Gli hotel e altre attività nel settore dell’ospitalità possono ottenere risultati significativi se gli investimenti in campagne pubblicitarie vengono gestiti da professionisti come PriceUp, annullando così il rischio di spendere inutilmente e quindi perdere budget prezioso.
Speciale Covid
Con tutti gli aggiornamenti che escono quotidianamente sul virus COVID-19, i consumatori potrebbero non sentirsi al sicuro nella tua proprietà. Usa le piattaforme social del tuo hotel per mostrare le misure di sicurezza intraprese per farli sentire a proprio agio con la loro scelta di soggiornare da te.