Web Marketing

Ogni destinazione conta soprattutto su specificità territoriali che mentre la definiscono, la valorizzano: per questo al fine di generare benessere nella comunità, una destinazione turistica ha bisogno di essere conosciuta, maggiormente visibile, e profondamente vissuta, proprio attraverso le sue specificità.

Non esiste un’unica formula che possa automaticamente far ottenere questi risultati ad ogni destinazione turistica, ma è chiaro che c’è un unico modo di approcciarne tutti gli elementi per generare uno sviluppo condiviso: serve un approccio progettuale, una strategia di destination management. Elaborare una strategia di Destination Management significa costruire linee guida di sviluppo possibile, composte di analisi, premesse, obiettivi, azioni e indicatori di realizzazione, in grado di guidare passo dopo passo le azioni di enti e stakeholder in maniera costante e sicura fino al raggiungimento degli obiettivi. 
Ed è estremamente complesso, perché implica una necessaria capacità di analisi delle specificità del territorio, una lettura dei trend turistici attuali e futuri, e una profonda conoscenza del mercato nazionale e internazionale, e dei mezzi e azioni giuste per aggredirlo.
Marketing Persuasivo
Creare una campagna di webmarketing basata su un pay off di grande appeal costituisce una fase importante, ma solo iniziale, perché la persuasione online dura il tempo di un click. PriceUp è in grado di consentire alla vostra pagina turistica di persuadere il potenziale cliente che vi “atterra”, e che è interessato, a compiere delle azioni specifiche sul quel sito o su quella landing page: richiedere informazioni, disponibilità, entrare a far parte della community del vostro prodotto turistico, iscriversi alla newsletter, chiedere preventivi. Molti possono essere gli obiettivi di una campagna di Marketing “persuoasivo”, e altrettante le metodologie per farli raggiungere. La buona notizia è che PriceUp è specializzata nel marketing persuasivo e nelle tecniche di funnel.
Marketing via Smartphone
PriceUpè in grado di settare campagne marketing con la versatilità giusta per adeguarsi alle diverse performance e modelli degli smartphones, sfruttando le infinite possibilità di re-marketing nelle fasi di funzionamento e potenziamento degli smart-phones stessi. 
Tablets e smart-phone hanno donato all’industria del turismo una squisita gamma di gusti diversi, dove l’accessibilità vince su altri criteri: comunicare attraverso applicazioni o percorsi web facilmente navigabili, via touchscreen o via comando vocale: facile da capire, facile da prenotare.
Email marketing - comunicare direttamente con i tuoi clienti
Ogni brand turistico o destinazione turistica deve segmentare il proprio pubblico e cercare in ognimodo possibile di costruire relazioni dirette con ognuno dei suoi “clienti”.
Ma come? Ad esempio creando offerte su misura, personalizzando le comunicazioni e inserendole in contesti dedicati. PriceUp ha le competenze necessarie per affiancarvi in questa fase di progettazione quasi sartoriale del marketing: la casella di posta elettronica di ciascuno di noi è rimasto uno dei pochi spazi autogestiti individualmente, e a differenza di altri tool specifici, è in questo luogo personale che un marketing più diretto e personale trova i maggiori riscontri, in termini di risultato.
DIRECT EMAIL MARKETING: Ciò che fa la differenza tra una campagna di marketing via email e una campagna di marketing fatta con email personalizzate è la stessa che passa tra distribuire volantini su un matrimonio oppure recapitare un invito personalizzato. E’ evidente quale delle due cose ottiene più attenzione. PriceUp sa che non è sufficiente avere gli indirizzi giusti a cui inviare delle email personalizzate, perché la mailbox di ciascuno di noi è sempre piena di stimoli: è infatti fondamentale analizzare perfettamente il proprio target, ovvero chi riceve delle email in maniera diretta e customizzata. PriceUp trasforma ogni email diretta in un micro-piano di marketing.
NEWSLETTER: Avere un’audience che è decisa a ricevere notizie del tuo business turistico è fondamentale, ma ampliarla è il tuo obiettivo: creare una community intorno ad un brand turistico è davvero l’obiettivo da perseguire. PriceUp è in grado di aiutarti a strutturare una newsletter capace di raggiungere questo obiettivo: ci sono molti modi di creare newsletter efficaci o che catturino l’attenzione nel business turistico, valorizzando l’appartenenza alla community o creando promo speciali, ma tutti questi sono solo elementi parziali di una più ampia strategia. Il nostro team marketing PriceUp ha ottimizzato nel tempo l’utilizzo dei diversi software per la creazione delle newsletter, legati ai CMS più diversi, per renderle sempre più efficaci e foriere di risultati monitorabili.
Analisi e gestione dati analitici del web
E’ importante per un business turistico sapere quali sono i contenuti del proprio sito più apprezzati dai possibili utenti, su quali aree si soffermi maggiormente il mouse, e quali parti del proprio sito vengono invece abbandonate immediatamente: tutti dati che devono essere analizzati, per farne tesoro, cercando di modificare il più possibile verso i gusti dei proprio potenziali clienti. Nel Team di PriceUp abbiamo esperti da decenni nell’analisi minuziosa dei dati di navigazione, anche di quelli a prima vista meno significativi, ma che, aggregati, risultano indispensabili per il re-shaping delle strategie di marketing, ma soprattutto di vendita.